Events

Nasce Alumni Marie Curie, L’associazione degli ex alunni del Liceo Scientifico Marie Curie di Giulianova organizzerà eventi sul territorio per valorizzare l’alto valore formativo del Liceo che rappresenta un’eccellenza scolastica in Abruzzo e in Italia.
E’ stata presentata oggi a Giulianova alla presenza di Jwan Costantini, sindaco di Giulianova; Ernesto di Giovanni, il presidente dell’associazione Alumni Marie Curie; Silvia Recchiuti, l’attuale preside del Liceo Scientifico Marie Curie; Lino Befacchia, presidente onorario dell’associazione Alumni Marie Curie.
L’associazione crede fortemente nell’identità, nello spirito di appartenenza, nell’orgoglio e nella testimonianza di tutti coloro che hanno vissuto nella comunità del Liceo Scientifico Marie Curie e nasce con l’intento di continuare l’opera di formazione intellettuale degli ex alunni e conservare e sviluppare il sentimento di amicizia degli anni giovanili. Tra gli intenti quello di promuovere fra loro una reciproca assistenza e rafforzare uno spirito associativo atto a dare vita ad un gruppo omogeneo ed efficiente di intellettuali sensibili ed interessati ai problemi della vita sociale e culturale, con particolare riferimento al territorio di Giulianova, della provincia di Teramo e della Regione Abruzzo.

L’associazione darà vita a una rete operativa di persone che realizzano progetti di grande valore per la propria comunità, che vogliono essere occasione di cambiamento, innovazione, integrazione tra le parti sociali, il mondo delle imprese, del lavoro e della ricerca. Tra gli obiettivi quello di creare una rete internazionale degli ex studenti del Marie Curie nel mondo (una sezione a parte sul sito sarà dedicata anche a loro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post