Events

“Solidarietà: associazione Alumni Marie Curie dona ricavato cena a Lega Italiana Fibrosi Cistica Abruzzo ”

Chiudono le attività del 2022

Giulianova, 29 dicembre 2022“L’importante nella vita è sorridere sempre”. Così il piccolo Samuele, 9 anni, affetto di fibrosi cistica, ha simpaticamente raccontando la sua malattia al ristorante Tagliato di Giulianova (Teramo) per la cena di beneficienza organizzata da Alumni Marie Curie, l’associazione degli ex alunni del Liceo Scientifico Marie Curie di Giulianova proprio nei giorni natalizi.

Il ricavato della serata è andato quindi alla Lega italiana Fibrosi Cistica Abruzzo (LIFC) che si impegna da anni “sul territorio – hanno spiegato alcuni componenti dell’associazione – partendo dal teramano, al fine di raggiungere ogni persona affetta da fibrosi cistica e garantire un miglioramento delle cure disponibili, delle opportunità sociali, dei diritti e della qualità della vita”.

Alumni Marie Curie chiude l’anno 2022 con una serata all’insegna del sociale grazie al supporto dell’ex studente Cosimo Annarumma, oggi infermiere libero professionista e incaricato Abruzzo per la Campagna “Fare Impresa nel Sociale” de I Bambini delle Fate che si è avvalso della collaborazione di Annarita Denti, consulente salute benessere della sisters&co e fundraiser della LIFC Abruzzo. “Alumni Marie Curie – ha spiegato Ernesto di Giovanni, presidente dell’associazione – si muove sul territorio con il volontariato degli associati e in questa occasione di un illustre ex alunno come Cosimo che si impegna nel sociale da anni. Oggi chiudiamo l’anno con una delle attività principali dell’associazione e che è la beneficenza. In questo modo, continua l’attività legata al territorio tramite i suoi partecipanti, ieri studenti oggi professionisti nella vita del Paese, nelle sedi istituzionali e in quelle di lavoro culturale, economico e sociale”. I soci fondatori di Alumni Marie Curie sono Ernesto Di Giovanni con la carica di Presidente, Alessio Di Pancrazio e Antonio Pirozzi (vicepresidenti vicari); i consiglieri Davide D’Andrea Ricchi e Giovanni Paolo Di Giovanni. Nominata Segretario Generale dell’associazione, Francesca Farruggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post